Apertura conto trading markets.com: deposito minimo e commenti

Dettagli Broker

Markets.com è un broker specializzato nel trading Forex e sui Cdf, che fa parte del gruppo della società Safecap Investments Limited. Questa società opera in virtù del rilascio dell’autorizzazione da parte della commissione di controllo sui cambi e sulla borsa di Cipro (CySEC), opera nel rispetto del Mifid, ed ha ottenuto l’autorizzazione anche da parte della Consob.
Spread da Commissioni Leva Massima Deposito Minimo Assistenza Piattaforma Bonus di benvenuto
3 Pips
nessuna
1:200
100 dollari
24/5 (in 15 lingue)
MetaTrade4 e 5, Market trading mobile e Market Autotrade
10% sul FTD e bonus Porta un amico

Recentemente il sito di Market.com ha subito importanti modifiche, che non ne hanno fatto perdere uno dei punti di successo, riconducibili ad una interfaccia intuitiva e facile da usare, dove tutte le funzioni principali ed anche i vari strumenti informativi sono a portata di click.

Sono comunque state introdotte delle importanti novità, che ne hanno reso possibile una maggiore personalizzazione soprattutto per coloro che desiderano un uso più “evoluto”, e soprattutto è stata introdotta la possibilità di seguire i segnali di trading dei principali traders accedendo alla Markets.com Social Trading. Il sito è disponibile in molte lingue, compreso l’italiano.

Caratteristiche della piattaforma Markets.com e strumenti di formazione

E’ possibile aprire sia un conto prova che un conto reale. Il primo mette a disposizione ben 100 mila dollari per fare esperienza in modo “virtuale”, mentre il conto reale può essere aperto con soli 100 dollari.

La differenza tra i due tipi di conto si ripercuote in particolare anche per l’accesso agli strumenti che rientrano nella formazione e insegnamento. In particolare sono presenti numerosi strumenti, strutturati in pacchetti, che vengono distinti tra pacchetti gratuiti e pacchetti a pagamento.

Se si sceglie di aprire il conto demo si potrà accedere gratuitamente al video tutorial e all’ebook che riporta informazioni di base sul trading (scaricabile gratuitamente). In pratica però gli strumenti per la formazione sono molti di più, organizzati anche in seminari, webinar e workshop accessibili con il conto reale.

Sicurezza dei conti e qualità dell’assistenza

I soldi dei traders vengono depositati su conti separati aperti presso le principali banche inglesi e tedesche. Un altro aspetto rassicurante è rappresentato dalla grande efficienza del servizio clienti, che è stato premiato come il migliore servizio per il 2012, proprio grazie agli elevati standard qualitativi garantiti, con operatori raggiungibili 24 ore su 24 5 giorni su 5, in 15 lingue e tramite differenti strumenti come e-mail, telefono e live chat.

I metodi di pagamento e prelievo accettati sono quelli più sicuri e diffusi (dalle carte di credito ai metodi di trasferimento elettronico come Fast transfer Bank, Webmoney e bonifico bancario).

Leva massima, bonus, spread e deposito minimo

Una delle vere particolarità di Markets.com sta nella possibilità di poter scegliere tra spread fissi (che partono da 3 pips per le principali valute) e spread variabili. Non sono presenti invece commissioni. Il deposito minimo è di 100 dollari, sufficiente per iniziare a tradare e aprire la propria posizione.

La leva massima invece è fissata a 200:1. Il sistema di bonus prevede in particolare un incentivo variabile in denaro che è collegato alla presentazione di propri amici, che si registrino e facciano il loro deposito su Markets.com. A questo si aggiunge un bonus del 10% sul FTD.

Tipi di piattaforma e strumenti informativi

La parte informativa è molto curata con tantissime news e almeno 6 aggiornamenti giornalieri, oltre che quelli più importanti in tempo reale. Sono disponibili accurate analisi tecniche e fondamentali giornaliere. Le piattaforme accessibili sono la Metatrader4, ma anche la Market trader mobile e la Market Auto Trader.

Leave a comment