Guida all’apertura di un conto trading Avatrade

Dettagli Broker

Avatrade è un broker che rientra nella categoria dei Market Maker, specializzato sia nel trading valutario che in CFD (è possibile tradare con commodities, indici azionari, azioni ed etf, mentre sono circa 60 le coppie valutarie previste), appartiene alla società finanziaria Ava Capital Markets Ltd.
Spread da Commissioni Leva Massima Deposito Minimo Assistenza Piattaforma Bonus di benvenuto
3 Pip
nessuna
1:400
100 dollari
24/5 (in italiano anche con live chat)
MetaTrade4, trading mobile, Meta trader Mirror
si, 100% primo deposito fino a 300 dollari, o in misura fissa

Questa è registrata in Irlanda ed è autorizzata come società di investimenti finanziaria. Oltre all’autorizzazione da parte della CBI (autorità irlandese) ha autorizzazione anche da parte della ASIC (autorità australiana), dalla Consob e in generale opera nel rispetto della direttiva Europea Mifid. Il sito e i servizi sono accessibili in differenti lingue, comprese l’italiano.

Caratteristiche interfaccia e piattaforme accessibili

Come per i vari Market Maker, preferiti soprattutto dai traders con minore esperienza, Avatrade presenta una interfaccia essenziale e semplice da utilizzare. Tuttavia offre una struttura con gradi crescenti di completezza così da soddisfare anche esigenze più approfondite ed accurate, grazie anche all’elevata personalizzazione di cui è dotata.

Tra le funzioni più particolari ci sono quella della Auto trading (che permette di creare strategie di trading automatico usando la tecnologia ActFX), numerosi grafici e tantissimi strumenti informativi con notizie in tempo reale e analisi fondamentali.

Come piattaforme c’è la possibilità di usare la Meta Trader 4, ma anche il trading mobile. Infine grazie al web Trading le piattaforme sono accessibili direttamente dal browser utilizzando qualsiasi sistema operativo. E’ possibile accedere anche alla Meta trade Mirror e alla Zulu Trade.

Per quanto riguarda le funzioni avanzate disponibili, c’è la possibilità di operare direttamente dai grafici e di impostare ordini di stop e limit.

Spread, commissioni, leva massima e deposito minimo

Gli spread sono nella media del mercato, a partire da 3 pips per le principali coppie valutarie e non sono previste commissioni. Il deposito minimo parte da 100 dollari, mentre la leva massima è pari a 1:400.

Questo broker permette di fare scalping, e il volume minimo dei cambi è fissato a 5000.

Periodicamente vengono proposti dei bonus soprattutto nella forma di benvenuto (con il 100% del primo deposito fatto fino a 300 dollari, poi il bonus diviene fisso), ma bisogna aderire nel periodo promozionale.

Caratteristiche Conto, e sistema formativo, servizio di assistenza

Avatrade prevede la possibilità di aprire sia un conto di prova, che sarà accessibile per 1 mese, successivi a quello di apertura, che un conto reale, che usufruisce della garanzia Custodian Account.

L’aspetto della formazione è stato recentemente ulteriormente implementato, ed attualmente prevede un ebook con le basi del trading forex, dei video tutorial , e webinar. Il servizio d’assistenza è anche in italiano ed è attivo 24 ore su 24 per cinque giorni alla settimana (live chat, email e telefono)

Leave a comment